CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

* LEGGERE CON ATTENZIONE *

LEGGERE CON ATTENZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06.

È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

NON SI VENDE AI MINORI DI ANNI 18

EX ART. 28 T.U.L.P.S (articoli a vendita limitata)

 Non tutti gli articoli sono di libera vendita, infatti alcuni (come portatesserini, fregi, gradi,...) sono destinati esclusivamente alle Forze Armate e alla Forze dell'Ordine.  E' richiesta copia del tesserino (fronte e retro) e di un documento di identità, nei quali siano evidenti foto, nome e cognome, numero, data di rilascio e ente di appartenenza; tutti gli altri dati possono essere anche resi invisibili poichè non sono di nostro interesse.
In mancanza di una prova valida di appartenenza l'articolo non potrà essere inviato.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. TUTELA DEL CLIENTE

In base alle vigenti leggi in materia di vendita per corrispondenza, il Cliente gode del diritto di recesso della merce a lui consegnata a patto che tale operazione avvenga come previsto e nel rispetto del Decreto legge 15 gennaio 1992 n.50  entro 10 giorni successivi alla data di consegna.
In tal caso gli imballi pervenuti dovranno essere rispediti (a spese del Cliente) integri del loro contenuto a FAST AND FURIOUS STORE di Masseroli Roberto, di seguito denominata l'Azienda. 
L'invio della merce deve essere preceduto da una nota informativa (raccomandata) ove occorrerà indicare semplicemente le motivazioni della restituzione in corso. Tale comunicazione potrà essere anticipata a mezzo fax o telegramma, purchè confermata con raccomandata entro 48 ore.
L' Azienda provvederà a restituire  l'importo versato dal Cliente  o a sostituizione della merce con altro articolo (spese di spedizione escluse).
A tale regola fanno eccezione gli articoli realizzati su misura,o articoli di particolari colori a fronte di una richiesta del Cliente (quali tute o capi di abbigliamento su misura, con personalizzazioni, etc.). Per i suddetti articoli, il reso viene accettato solamente a fronte di difetti di fabbricazione.
Ulteriori chiarimenti o delucidazioni possono essere richieste per e-mail o ai numeri: 02 23165921 - 347.5338098
(dalle 9:00 alle 12:30 e alle 14:00 alle 19:00)

 

2. RESPONSABILITA'

L'Azienda, salvo il caso di dolo o colpa grave, non sarà responsabile di alcun danno o perdita diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto, né per la non corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel catalogo, né per qualsiasi altro fatto non imputabile all'Azienda stessa.
SALVO LE DIVERSE INDICAZIONI DI LEGGE, L'AZIENDA NON POTRA' IN NESSUN CASO ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO PARZIALE O TOTALE, DIRETTO O INDIRETTO LEGATO ALL'USO DEL PRESENTE SITO WEB O DI ALTRI SITI WEB A ESSO COLLEGATI DA UN LINK IPERTESTUALE

 

3. INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche comunicate tramite il sito Internet si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori. Ci riserviamo la facoltà di modificare parametri tecnici e dimensionali in base a quanto ci sarà comunicato dagli stessi.
Le informazioni riportate in questo sito Web sono fornite senza alcuna garanzia esplicita o implicita di alcun tipo e, in particolare, ma non esclusivamente, nessuna garanzia implicita sulla commerciabilità, l'idoneità a uno scopo particolare e la non violazione delle norme di utilizzazione.
Le informazioni contenute in questo sito Web possono contenere inesattezze tecniche o errori dattilografici. Le informazioni sono soggette a cambiamenti o aggiornamenti senza preavviso.

 

4. ORDINI

4.1 - CONSUMATORI (per “consumatore” s'intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta)

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite il sito Internet (on-line). Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intendera' come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.Gli ordini verranno evasi secondo le richieste del Cliente. Eventuali alternative al prodotto richiesto verranno fornite solo dopo averne dato comunicazione telefonica al Cliente ed aver ricevuto la sua approvazione. Se il pagamento della merce non verrà effettuato entro 7 giorni, l'ordine verrà automaticamente cancellato, il Cliente verrà contrassegnato come "inaffidabile" con le eventuale inibizione ad ordini futuri . Non sono annullabili ordini di merce ordinata o personalizzata appositamente per il Cliente.

4.2 - PROFESSIONISTI / ENTI / ASSOCIAZIONI (per “professionista” s’intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario)

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite il sito Internet (on line).. Dopo aver inviato un ordine fax o e-mail,  verrà inviato un modulo riportante i dettagli (prezzo, sconti, condizioni di vendita). Il modulo d'ordine dovrà poi essere re-inviato con timbro e firma "a conferma d'ordine" negli appositi spazi. Da quel momento l'ordine verrà considerato valido a tutti gli effetti. Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine. L'ordine può essere annullato entro le ore dieci del giorno successivo all' invio dello stesso tramite comunicazione scritta e conferma scritta da parte nostra. Dopo quel termine l'annullamento dell' ordine prevede il pagamento di una penale pari al 40% dell' importo totale della fornitura. Non sono annullabili ordini di merce ordinata o personalizzata appositamente per il Cliente oppure trascorsi i termini sopra indicati.

5. PREZZI E PAGAMENTI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno dei siti Internet www.emergenzaesoccorso.com , www.fastandfuriousstore.com e http://gpg-ips.emergenzaesoccorso.com  per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A e sono riferiti ESCLUSIVAMENTE al pagamento anticipato o al ricevimento della fattura*(*pagamento al ricevimento della fattura potrà essere consentito solo ad aziende o enti già Clienti in regola con i pagamenti). L'Azienda si riserva la facoltà di modificarli, senza preavviso, in base all'andamento dei prezzi di mercato e caso di pagamenti posticipati. In caso di ritardato pagamento verranno addebitati gli interessi di mora ex d.lgs 231/2002

5.1 - Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando esclusivamente una delle seguenti modalità di pagamento:

  • BONIFICO BANCARIO
  • RICARICA POSTEPAY
  • PAYPAL
  • CARTE DI CREDITO

NON SI SPEDISCE IN CONTRASSEGNO

 IL PAGAMENTO DEVE ESSERE SEMPRE EFFETTUATO DOPO AVER INVIATO L'ORDINE E COMUNQUE ENTRO I TERMINI INDICATI AI PUNTI 4 / 4.1 / 4.2

 

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA

La merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all'art. 54 del D.Lgs. 205/06 salvo buon fine del pagamento, in caso di acquisto articoli con scadenza (fumogeni, spray OC, ecc..), se il materiale a magazzino risultasse esaurito,  i tempi di attesa potrebbero protrarsi fino ad un massimo di 30 giorni. Sarà cura del cliente contattare l'azienda per informarsi sullo stato della spedizione. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita all' Azienda per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
6.1 - All'atto della consegna del materiale verificare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento o in lettera di vettura;
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato ne' bagnato o altrimenti alterato.

Il Cliente deve verificare anche che l'identità e la qualità dei prodotti corrisponda a quella indicata nella fattura.

6.2 - La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e alla nostra Azienda (entro 24 ore a mezzo e-mail o fax)

La fattura accompagnatoria dei colli va conservata.

6.3 - Ritiro presso nostro deposito previo appuntamento e versamento acconto all'ordine. Il ritiro presso i nostri depositi prevede il versamento di una provvigione del 3% sul totale della merce acquistata come DIRITTO DI MAGAZZINO

 

7. RISCHIO E PROPRIETA'

La merce e' spedita in porto franco, con addebito in fattura o ricevuta fiscale; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrita' dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformita', la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax, PEC o raccomandata A.R., a FAST AND FURIOUS STORE Via Loc. Quattro Strade, 1 - 20060 Mediglia (MI). Pur in presenza di imballo integro, la marce dovra' essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato. NON SI RISPONDE DI SPEDIZIONI NON ASSICURATE

 

8. RESTITUZIONE DELLA MERCE

La restituzione del materiale all'Azienda va segnalata preventivamente mediante l'invio di fax o lettera, spiegandone i motivi e citando i riferimenti della fattura d'acquisto o della ricevuta fiscale. Attendere l'autorizzazione scritta prima di rispedire la merce. La merce da rispedire va adeguatamente imballata nella confezione originale e spedita in PORTO FRANCO all'Azienda presso il Magazzino/Sede Operativa di Mediglia (Mi). L'azienda non riceverà merce spedita in PORTO ASSEGNATO salvo diverso accordo con il Cliente. In caso di restituzione per merce "non conforme" o difettosa, l'Azienda provvederà al più presto e del tutto gratuitamente al ritiro e sostituzione della merce (tramite nostri corrieri). Il Cliente dovrà solo applicare sul pacco la lettera di vettura che gli verrà eventualmente inviata ed attendere l'arrivo del corriere incaricato. Naturalmente il Cliente sarà libero di decidere la data del ritiro in modo che non venga disturbato ulteriormente. Il diritto di recesso è esclusivamente per i privati, le aziende non possono godere di tale diritto.

 

9. RECLAMI

Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale devono essere segnalate tempestivamente all'Azienda, citando il numero di fattura, D.D.T. o ricevuta fiscale.

SEGNALAZIONI E RECLAMI:  Tel. 02 23165921 - ordini@emergenzaesoccorso.com

 

10. GARANZIA

Se l'acquirente è un consumatore finale ed usa il prodotto acquistato per scopi privati, la garanzia è di 24 mesi e sarà garantita dal venditore. Viceversa, se l'acquirente è un professionista e/o usa il prodotto nella propria attività lavorativa allora entra in funzione la garanzia del costruttore (12mesi). Per ulteriori informazioni visualizzate ilDecreto Legislativo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 57 dell'8 marzo 2002 supplemento ordinario n. 40/L.

 

11. FATTURAZIONE

La fattura commerciale verrà emessa al momento dell'acquisto o comunque entro 30 giorni.

La stessa potrà essere inviata anche in formato elettronico.

12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Come da informativa sul trattamento dei dati personali (ex.D.Lgs 196/2003), si informano i Gentili Clienti che i dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poichè tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati per tale finalità.

Tale consenso non potrà essere ritenuto tacitamente concesso.

 

13. GIURISPRUDENZA E FORO COMPETENTE

13.1 - Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “on line” tramite i siti web www.fastandfuriousstore.com , www.emergenzaesoccorso.com e http://gpg-ips.emergenzaesoccorso.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Codice Civile e del D.Lgs. 205/06.

13.2 - Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. 

 

Copyright © 2001-2010 I siti web www.emergenzaesoccorso.com , www.emergenzaesoccorso.info,  www.fastandfuriousstore.com, http://gpg-ips.emergenzaesoccorso.com  sono registrati e di proprietà della Ditta FAST AND FURIOUS STORE di Roberto Masseroli, P.Iva: IT 04651920961. E' vietato l'utilizzo dei contenuti grafici e testuali presenti all'interno del sito, qualsiasi abuso sarà perseguito a norma di legge. Tutti i prezzi sono in €uro, e si intendono IVA compresa. I marchi e i loghi presenti in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari..